Vai al contenuto

Recensione : Onedate, ne vale realmente la pena?

Da sempre, ci occupiamo di recensire in modo giusto e obiettivo i siti di dating.  E anche questa volta,  lo faremo mostrando quello che a nostro parere sono i pro ed i contro di questa azienda.

Iniziamo col dire, che onedate è una azienda che come praticamente quasi tutti i siti di dating è mondiale. Questo perchè  all’estero il dating online è nato prima che in italia.

Il sito è gradevole, offre una navigazione molto semplice e stimolante per l’utente.  trovo tuttavia estremamente ridicolo il contatore visite in home page che ogni secondo “finge” che vi sia un nuovo iscritto, ma queste sono cose tutto sommato di poco conto.

Come tutti i siti di dating, offre storie di persone che si sono conosciute li e poi sposate etc. nel complesso, ad un primo sguardo, il sito da una buonissima impressione, ma consideriamo che per ora stiamo parlando solo ed esclusivamente dell’estetica.

Dettagli

Ovviamente l’iscrizione è gratuita, ma nello specifico, solo le donne possono avere gratuitamente praticamente tutti i servizi. Gli uomini devono pagare.

Questo vuole dire, che per accedere a tutti i servizi, si dovrà acquistare il buon “onepass”, che permette di sfruttare al 100% tutte le potenzialità del sito.

Inutile dire che a questo sito non manca nulla, hanno moltissimi servizi, e cosa che ormai si trova più o meno in ogni sito di dating veramente tantissimi iscritti.

Lati positivi

  • L’esperienza finale dell’utente  è buona, il sito  è serio, e si paga tramite form sicuro e protetto.
  • Facilità di navigazione e ottima veste grafica, che invogliano l’utente a passare del tempo sul sito
  • Hanno una integrazione con facebook, che definirei ottimale e moderna.
  • Grande tutela della privacy

Lati negativi

  • Il prezzo. Senza entrare nel merito e nello specifico, ritengo che il prezzo che offrono sia elevato.
  • La genuinità dei profili. Molti utenti  si sono lamentati del fatto che prima di pagare, avevano 50 e più richieste al giorno di donne, e che una volta pagato si sono rivelata tutte straniere di profili abbastanza sospetti
  • Non c’è molta chiarezza sul come cancellare i profili, infatti moltissime lamentele da parte degli utenti sono state mosse in questo senso. Anche se il processo sembra chiaro, poi non lo  è al 100%

In breve, l’azienda è molto seria e a mio avviso valida, quello che però paragonato ad altri siti simili, ci ha lasciato perplessi è il problema dei profili sospetti.

Credo tuttavia che l’esperienza nei siti di dating, sia del tutto soggettiva, e che richieda spesso che la si provi per poterla giudicare.

Il voto che mi sento di dare a questo sistema di  incontri online è il seguente:

  • Navigabilità 9
  • Serietà 8
  • Affidabilità 6 (per il discorso profili)
  • Privacy 9
  • Informazioni e pagamenti 7

Come sempre, siamo aperti a ricevere i vostri commenti e pareri, sulle vostre esperienze con questo sito di dating. Se invece qualcuno di Onedate avesse notizie o correzioni da segnalarci potrà farlo solo ed esclusivamente tramite il form dei contatti

I commenti sono chiusi.